La Vasto Basket punta sul 20enne Danijel Peric - Servo con passaporto croato. Con lui si completa la campagna acquisti
CHIUDI [X]
 
Vasto   Sport 24/08

La Vasto Basket punta
sul 20enne Danijel Peric

Servo con passaporto croato. Con lui si completa la campagna acquisti

Con l'arrivo di Danijel Peric si chiude la campagna acquisti della BCC Generazione Vincente Vasto Basket per la stagione 2017/2018. Ieri sera la società del presidente Giancarlo Spadaccini ha raggiunto l'accordo con l'atleta classe 97, 200 cm per 85 kg., nato a Smederevo ma con passaporto croato. 

Nella passata stagione ha vestito nella prima parte di stagione la maglia del Tigullio Basket Team dove è stato impiegato sia nel campionato di under 20 (producendo una media punti pari a 20) che nella prima squadra dove siglando 101 punti in 11 gare giocate. Successivamente ha concluso la stagione sportiva con la maglia del Savigliano (C Gold) dove è stato impiegato per le restanti 8 gare della regular season. Inoltre, in virtù della possibilità del doppio tesseramento, ha fatto esperienza anche nella serie D della stessa società chiudendo con 12 punti di media.

Peric, che può giocare da ala come 2 e 3, ha nell'ecletticità in campo la sua arma migliore oltre ad ottimo tiro con una buona media dall'arco. In estate si è allenato a Vasto, agli ordini di coach Gesmundo, ed ora arriva in biancorosso, a titolo definitivo, con un accordo biennale. 

Con lui si completa il roster che affronterà la stagione in serie C silver. Nel reparto senior la Vasto Basket potrà contare sui riconfermatissimi Vincenzo Dipierro, Vittorio Ierbs, Luca Di Tizio e Giuseppe Pace e sui due nuovi arrivati, entrambi di orogine balcanica, Goran Oluic e Danijel Peric. 

Con loro, a partire da lunedì pomeriggio, si alleneranno i migliori giovani del settore giovanile vastese chiamati anche quest'anno a ritagliarsi spazi importanti sul parquet.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi