La Prima categoria perde un’altra protagonista, il Real Montazzoli - La formazione dell’Alto Vastese non parteciperà al campionato
 
Montazzoli   Sport 24/08

La Prima categoria perde un’altra
protagonista, il Real Montazzoli

La formazione dell’Alto Vastese non parteciperà al campionato

Sporting San Salvo - Real Montazzoli. Entrambe non parteciperanno al prossimo campionatoAncora una defezione eccellente nei campionati Dilettanti dopo Real Porta Palazzo, Lentella e Sporting San Salvo. Il Real Montazzoli non parteciperà al girone B di Prima categoria. Anche in questo caso la decisione era nell'aria da tempo; indizi importanti erano arrivati dalla sessione di mercato che ha visto numerosi pezzi pregiati scegliere altri lidi.

Il campionato perde così una delle protagoniste assolute di questi ultimi anni. I terribili biancazzurri hanno disputato diverse stagioni di vertice. Il campo sportivo di Montazzoli si è rivelato fatale per quasi tutte le avversarie, anche quelle costruite per la vittoria del campionato. 
All'esordio in Prima nel 2013/2014 terminò a tre punti dalla quota play off. L'anno dopo (2014/2015) centrò gli spareggi-promozione con un ottimo quarto posto (sconfitta di misura poi dal Palombaro). Dopo l'ottavo posto del 2015/2016, invece, nell'ultima stagione ha terminato al terzo posto (insieme allo Scerni) dietro solo le due schiacciasassi Ortona e Piazzano: l'eccessiva distanza da queste due ha poi evitato i play off.

Il Real Montazzoli segue a ruota lo Sporting San Salvo [LEGGI] che nei giorni scorsi ha annunciato la rinuncia al campionato. L'organico del girone B resta a 15 squadre per via del ripescaggio del Tre Ville.

IL GIRONE B DI PRIMA CATEGORIA: Lanciano Calcio, Atessa Mario Tano, Athletic Lanciano, Atletico Cupello, Fresa, I.C. Vasto Marina, Orsogna, Paglieta, Roccaspinalveti, S. Vito, Scerni, Tollese, Tre Ville, Trigno Celenza, Virtus Ortona

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi