La strada attorno all’ex stazione è diventata una discarica - Aree di risulta da riqualificare
CHIUDI [X]
 
Vasto   Attualità 23/08

La strada attorno all’ex stazione
è diventata una discarica

Aree di risulta da riqualificare

Vasto Marina: aree di risulta della ex stazione FsSe la vecchia stazione ferroviaria è abbandonata a se stessa ormai da dodici anni, non se la passano meglio le zone limitrofe. Queste foto sono state scattate lungo la stradina che collega via Zara, il parcheggio delle aree di risulta e prosegue fino a via Teramo. 

Incuria e sporcizia regnano sovrane. Molteplici le cause: mancanza di manutenzione delle aree verdi e delle recinzioni; maltempo, che ha abbattuto rami mai rimossi; bivacchi notturni, specie nei fine settimana, quando nel mega-parcheggio ricavato nel 2008 dall'ex piazzale dei binari si fermano pulmini di persone senza fissa dimora, spesso sfruttate da organizzazioni criminali, che le costringono all'accattonaggio. Pulizia e controlli sono stati chiesti tante volte dai residenti della zona. 

Utilissimo per i suoi oltre 600 posti auto nel centro della riviera, il piazzale dell'antico scalo ferroviario andrebbe totalmente riqualificato e, con esso, la stazione, aperta nel 1864, anno successivo all'inaugurazione della ferrovia adriatica.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Chiudi
Chiudi