Festival: ieri la psicologia, il 2 settembre arriva Dante - Prosegue con successo la kermesse di cultura, filosofia e politica
 
Vasto   Cultura 23/08

Festival: ieri la psicologia,
il 2 settembre arriva Dante

Prosegue con successo la kermesse di cultura, filosofia e politica

Vasto. Il pubblico di ieri al Festival di Cultura, Filosofia e PoliticaIl 2 settembre al Festival di Cultura, Filosofia e Politica arriverà Dante Alighieri con le figure femminili della Divina Commedia. Toccherà alla scrittrice Patrizia Tocci l'approdo nel campo magico della letteratura, dopo il quinto appuntamento che si è tenuto ieri sera, in piazza Barbacani, dedicato alla psicologia.

Davide D'Alessandro ha chiamato al suo fianco due psicoterapeuti di vaglia, Giuseppe Bontempo e Pietropaolo Notarfranchi. Non hanno deluso il folto pubblico accorso, anzi lo hanno tenuto compatto e attento fino in fondo, anche perché hanno saputo toccare corde antiche e nuove, togliendo la polvere su una disciplina che ancora attrae tanti giovani nonostante le estreme difficoltà lavorative.

Più sobrio Bontempo, più eclettico Notarfranchi, entrambi hanno richiamato l'importanza della disciplina, che resta, ma hanno altresì invitato l'uomo, presente e non, a uscire dalla pigrizia, a chiedere prima a se stesso una espansione delle proprie capacità di crescita e di discernimento. Incontro utilissimo per comprendere il presente in un contesto alquanto complicato.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Chiudi
Chiudi