Un cortometraggio in 50 ore: vince il team Ikon - Il concorso organizzato a Termoli da Cortò Factory Image
 

Un cortometraggio in 50 ore:
vince il team Ikon

Il concorso organizzato a Termoli da Cortò Factory Image

Una parte del team Ikon

È stato il team Ikon ad aggiudicarsila seconda edizione di 50 ore Contest Cinematografico, evento promosso da Cortò Factory Image con il sostegno di Safe Partners, la collaborazione di Molise Cinema Film Festival e il patrocinio del Comune di Termoli.  Il contest, ideato dalla casa di produzione guidata da Simone D'Angelo, si rivolge a tutti gli appassionati di cinema. Il suo scopo è di realizzare un cortometraggio in sole 50 ore a partire da tre parametri (genere, una frase e un elemento) rivelati alle troupe partecipanti solo all’inizio della gara.

Il team Ikon di Casalbordino si è aggiudicato il primo premio con il corto “Non bussare a quella porta”, al secondo posto i Triple A con "ReMan 2", terzi i 6PM con "The passenger". Menzione d'onore a "La semina", dei Fraulein Eule Group, mentre il premio Molise Cinema è andato ai 6PM.

La frase di quest'anno era "Non ho nulla da dimostrare, voglio solo mostrare", l'oggetto di scena era una foto in bianco e nero e il genere attribuito in specifico al team Ikon è stato il Pulp. Con questi tre parametri e solo 50 ore di tempo il team ha dovuto produrre da zero un cortometraggio, dalla scrittura alla realizzazione finale. 

Il team vincitore ikon è composto da: Mario Pistacchio, che si è occupato di idea e sceneggiatura (Mario è scrittore di successo con Laura Toffanello, autori a 4 mani de: "L'estate del cane bambino" e "Requiem per un ombra"), Luisa D'Aurizio, che si è occupata delle riprese e dei dialoghi (artista fotografa, dottoressa in storia dell'arte da poco rientrata da un importante mostra ad Arles), Giordano Marcianelli nella parte di un rappresentate di una nota azienda nazionale (grafico e web designer in Dispenser) e Lucio Inserra nella parte di un aguzzino che oltre a recitare si è occupato di regia, riprese e montaggio (fotografo professionista, Film Maker).

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi