Una mattinata in barca a vela per i ragazzi dell’Anffas - Bella esperienza questa mattina grazie al Circolo Nautico
 
Vasto   Attualità 19/08

Una mattinata in barca a vela
per i ragazzi dell’Anffas

Bella esperienza questa mattina grazie al Circolo Nautico

Mattinata da ricordare per i ragazzi dell'Anffas di Vasto che, grazie alla disponibilità dei soci del Circolo Nautico di Vasto, hanno potuto partecipare ad un'uscita in mare davanti alla costa vastese. Il sodalizio guidato dal presidente Nicola Mastrovincenzo ha messo a disposizione imbarcazioni e soci per permettere ai ragazzi dell'associazione presieduta da Paola Mucciconi di vivere un'esperienza di navigazione a vela con partenza dal Porto di Punta Penna. 

 “Il Circolo nautico –ha detto il sindaco Francesco Menna che ha partecipato al giro in barca - è sempre vicino ad iniziative come queste che ci aiutano a fare bene e meglio. Nell’ottica di un’attività programmatoria complessa che sarà portata a  termine per la prossima stagione il contributo del Circolo nautico, che continua a distinguersi per una grande sensibilità nel tema della diversità, è fondamentale in questo percorso. Ringrazio inoltre –ha concluso il sindaco- l’assessore Lina Marchesani che sta portando avanti in maniera egregia il delicato lavoro del suo assessorato. Grazie all’attivissima rete di associazioni vastesi tra cui il Circolo nautico e all’Anfas”.

Il presidente del Circolo nautico di Vasto, l’avvocato Nicola Mastrovincenzo ha spiegato come il direttivo si stia predisponendo per promuovere l’inclusività dei diversamente abili. "E’ nostra intenzione –ha spiegato Mastrovinenzo- dedicare, uno spazio a terra, nella sede di Vasto Marina, per bambini diversamente abili e per le loro famiglie considerando che non tutti gli stabilimenti balneari sono attrezzati come potremmo esserlo noi per dare questo tipo di ospitalità. Inoltre un progetto che riguarda il mondo della vela con l’acquisto di una imbarcazione specifica, predisposta per consentire a chi è diversamente abile di governare da solo quel tipo di imbarcazione”. 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi