Roghi a Schiavi d’Abruzzo, case minacciate dalle fiamme - Evacuate le abitazioni in frazione Cupello. Si teme per il paese
 

Roghi a Schiavi d’Abruzzo,
case minacciate dalle fiamme

Evacuate le abitazioni in frazione Cupello. Si teme per il paese

Foto EcoaltomoliseTerzo giorno segnato dagli incendi a Schiavi d'Abruzzo. Da questa mattina alcuni focolai che non era stato possibile domare completamente ieri sera hanno ripreso vigore nella zona di Badia e frazione Cupello, costringendo vigili del fuoco e protezione civile, insieme a tanti cittadini, ad un ulteriore grande sforzo dopo quello dei passati giorni.

Nel pomeriggio le fiamme sono tornate a minacciare le case di frazione Cupello, tanto da redere necessaria l'evacuazione, in via precauzionale, come riferisce il collega Francesco Bottone del portale Ecoaltomolise [LEGGI].

Inoltre, nonostante il gran lavoro delle squadre antincendio, le fiamme iniziano ad essere minacciose per l'abitato di Schiavi centro. Da qualche minuto è arrivato il canadair che, come ieri, effettuerà lanci nelle zone più impervie facendo poi la spola con il lago di Bomba per il ricaricare l'acqua. Tanti i volontari che stanno collaborando con vigili del fuoco e protezione civile per cercare di arginare il fronte del fuoco.

Seguono aggiornamenti

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi