Toson d’Oro: folla in piazza per il principe Roberto Farnesi - Cala il sipario sulla 31ª edizione
 
 
 

Vasto   Eventi 12/08

Toson d’Oro: folla in piazza
per il principe Roberto Farnesi

Cala il sipario sulla 31ª edizione

Toson d'Oro 2017Bilancio positivo per la 31ª edizione del Toson d'Oro che quest'anno ha visto protagonista l'attore Roberto Farnesi nei panni del principe Fabrizio Colonna; al suo fianco la bella Camilla Ortolano, nei panni della principessa Caterina Salviati, mentre nei ruoli dei marchesi Antonella Pavone e Giovanni Di Nardo, capo reparto esperto dei vigili del fuoco e responsibile del distaccamento di Vasto. Un segno di ringraziamento, quest'ultimo, per l'attività svolta da tutti i vigili del fuoco, come ha tenuto a sottolineare la professoressa e giornalista Paola Cerella, consolidata presentatrice dell'evento.

Centro storico gremito di vastesi e turisti, come di consueto, per apprezzare la rievocazione storica e vedere da vicino il bel Farnesi, perfettamente a proprio agio in abiti settecenteschi. Particolarmente apprezzate anche le altre partecipazioni, dai cavalieri del Circolo Jack O'Neill ai ballerini, i mangiafuoco e naturalmente agli sbandieratori e musici di Lucera.

Al termine della rievocazione storica, Paola Cerella si è intrattenuta con i protagonisti dell'evento, strappando una sorta di promessa da marinaio a Roberto Farnesi per le future partecipazioni. Lusingato per la partecipazione il capo reparto Giovanni Di Nardo, che ha ringraziato per la considerazione. Per l'amministrazione comunale è stato il consigliere delegato alla Cultura, Elio Baccalà, a portare i saluti istituzionali e ad esprimere soddisfazione per la riuscita dell'evento e la grande partecipazione di pubblico. Prima delle premiazioni delle vetrine più belle (primo posto per la vetrina di Filippo Marchesani, secondo posto a pari merito Corte Rossetti e Melle in galleria, terzo posto a pari merito Marocco Style e Baby Scarpa), avvenute alla presenza del presidente del Consorzio Vasto in Centro, Marco Corvino, è stato infine il presidente dell'associazione Amici del Toson d'Oro, Walter Marinucci, a esprimere i ringraziamenti di rito e a dare appuntamento all'anno prossimo.

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi