Terapia creativa: "Decora per un amico in riva al mare" - Anche a Casalbordino l’evento promosso da Sib e Fondazione Thun
 
 
 

Casalbordino   Eventi 10/08

Terapia creativa: "Decora per
un amico in riva al mare"

Anche a Casalbordino l’evento promosso da Sib e Fondazione Thun

Casalbordino lidoAnche gli stabilimenti di Casalbordino aderenti al Sindacato Italiano Balneari, grazie al coordinamento del presidente regionale Riccardo Padovano e del vicepresidente Alfredo Di Rito, hanno partecipato nei giorni scorsi al progetto targato S.I.B. e Fondazione Thun per nuovi laboratori di terapia creativa dal nome Decora per un amico in riva al mare. Coinvolto nell'iniziativa anche il lido Baia Blu in località Le Morge di Torino di Sangro.

Negli stabilimenti aderenti i bambini hanno ricevuto un kit contenente un pezzo di ceramica Thun da decorare, colori, grembiule e diploma. Il kit è stato donato gratuitamente ai bambini dai gestori degli stabilimenti, che a loro volta hanno provveduto a versare il contributo alla Fondazione Contessa Lene Thun Onlus, (prima onlus di terapia ricreativa per capillarità e diffusione sul territorio nazionale), impegnata nella realizzazione di laboratori gratuiti di terapia ricreativa attraverso la modellazione dell'argilla (ceramico-terapia) in contesti di malattia e disagio, in particolare dell'età pediatrica.

"Oggi - spiegano dal S.I.B. - sono 25 i laboratori permanenti in 15 ospedali italiani, prevalentemente in reparti di oncoematologia pediatrica, l’obiettivo è quello di arrivare ad aprirne 34 in 19 strutture entro la fine del 2017, anche grazie all'aiuto degli imprenditori balneari e dei propri clienti".

Anche per il lido di Casalbordino, quindi, una giornata all'insegna del gioco e della solidarità.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi