Il Lentella Calcio scompare dopo aver vinto il campionato di Terza - Squadra non riscritta. Dopo 10 anni gialloverdi assenti dal campionato
 
Lentella   Sport 09/08

Il Lentella Calcio scompare dopo
aver vinto il campionato di Terza

Squadra non riscritta. Dopo 10 anni gialloverdi assenti dal campionato

Squadra e tifosi del Lentella prima della partita decisiva per la vittoria del campionatoÈ ufficiale quanto circolava nell'aria da tempo: l'Asd Lentella Calcio scompare dopo aver vinto l'ultimo campionato di Terza categoria. Una decisione che ha suscitato non poca sorpresa nell'ambiente calcistico del Vastese, soprattutto dopo gli ultimi campionati da protagonista (play off nel 2014/2015 e 2015/2016 e vittoria nell'ultima stagione).

Non si conoscono le ragioni che hanno portato al disfacimento di una squadra che sarebbe stata competitiva anche nel campionato di Seconda categoria riconquistato dopo diversi anni di assenza. Proprio per questo erano già partiti i lavori di sistemazione del campo sportivo comunale per adeguarlo al nuovo campionato per evitare che le gare interne si disputassero altrove.

L'andazzo era già stato confermato nelle scorse settimane dai pezzi pregiati della squadra che hanno trovato sistemazione in altre formazioni del Vastese.
Andando indietro negli anni si trova una situazione simile nella stagione 2014/2015, quando la Sangiovannese visse un solo anno, sufficiente a vincere il campionato di Terza, per poi sparire. Ieri, con l'ufficializzazione dell'organico di Seconda da parte della Figc, l'assenza dei gialloverdi è diventata certezza. Stamattina la pagina Facebook della squadra ha diramato il seguente comunicato:

"L'Asd Lentella Calcio comunica ufficialmente che non prenderà parte al prossimo campionato di Seconda categoria. Tale decisione è frutto di molti situazioni che sono venute a crearsi e che hanno reso pressocchè impossibile l'allestimento della squadra per l'imminente inizio di stagione.

Abbiamo preso atto della mancanza di volontà da parte di alcuni dei ragazzi che comunque ringraziamo per quanto fatto in questi anni, abbiamo preso atto che oramai il ricambio generazionale è pressoché impossibile, abbiamo preso atto che i dirigenti sono sempre gli stessi e ogni hanno non si fa avanti mai nessuno il che comporta uno sforzo eccessivo per i dirigenti attuali, stanchi adesso di gestire un'associazione in tre-quattro. Tutto ciò comporta uno scoraggiamento che induce a mollare tutto, abbiamo preso atto che qualcuno si è impuntato negativamente affinchè la nostra realtà sparisse.

Chiudiamo a testa alta... Prima di chiudere definitivamente vogliamo ringraziare di vero cuore tutte quelle persone che ci hanno sostenuto che ci hanno tifato tutte le domeniche, tutte le persone che ci hanno sostenuto moralmente ed economicamente in questi anni... Siete stati fantastici!
Da oggi, il Lentella Calcio non esisterà più. E non esisterà perché qualcuno ha voluto che così fosse. Il Lentella Calcio rimarrà per sempre nel cuore di chi ha amato davvero questa realtà! Dopo 10 anni di diverse gestioni fondate sulla passione e il divertimento si conclude un'avventura fantastica tra alti e bassi, ma sempre con orgoglio indipendentemente dalla categoria. Forse un giorno torneremo ma adesso non è il momento.
Sempre forza Asd".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi