Cronoscalata, Perchinunno 2° nel Gran turismo, 20° assoluto - "Non sono soddisfatto". Dal 18 al 20 agosto si corre a Gubbio
 
Vasto   Sport 09/08

Cronoscalata, Perchinunno
2° nel Gran turismo, 20° assoluto

"Non sono soddisfatto". Dal 18 al 20 agosto si corre a Gubbio

Luigi Perchinunno e la sua FerrariSecondo posto nella categoria Gran turismo, ventesimo assoluto su 118 auto in gara. E' un bilancio positivo, anche se non ancora esaltante, quello della Cronoscalata di Popoli, per Luigi Perchinunno e la sua fiammante Ferrari F430 GT CUP.

"Non sono soddisfatto del risultato", dice con la sua solita schiettezza l'asso vastese del pedale, tornato di recente in pista dopo lo stop dovuto alla perdita dell'amata madre. "Devo ancora familiarizzare col nuovo motore e con le gomme Pirelli. Quella di Popoli", valevole sia per il Campionato Italiano, che per il Trofeo italiano Sud e Nord, "è una delle gare più pericolose, per di più affrontate quest'anno in condizioni meteo estreme, con temperature mai inferiori ai 42 gradi", spiega il pilota di Vasto, che si prepara ad affrontare la corsa di Gubbio, il suo tracciato preferito. In Umbria si gareggerà dal 18 al 20 agosto.

Si comincerà il venerdì con le verifiche, poi di sabato le prove ufficiali e, infine, la domenica dedicata alla competizione, in grado di richiamare un pubblico numeroso. Perchinunno si presenterà al via, come sempre, con l'ambizione di puntare in alto.

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi