Scrittori in piazza, ieri il rock in libreria, il 10 la filosofia - Serata con Francescopaolo D’Adamo. Giovedì l’ospite è Giuseppe Ferraro
 
 
 

Vasto   Cultura 08/08

Scrittori in piazza, ieri il rock
in libreria, il 10 la filosofia

Serata con Francescopaolo D’Adamo. Giovedì l’ospite è Giuseppe Ferraro

Francescopaolo D'Adamo ieri sera a Rock in libreria, uno degli appuntamenti di Scrittori in piazzaDoppio appuntamento nel giro di quattro giorni per Scrittori in piazza. Ieri sera Rock in libreria per il quarto anno consecutivo. L' iniziativa è stata ideata e curata da Francescopaolo D'Adamo, architetto, sound designer, Dj, già assessore alla Cultura del Comune di Vasto. Ha intrattenuto i presenti sul tema "Legami tra musica e letteratura" attraverso la sua collezione di dischi in vinile, con fruscio originale.

Il 10 agosto, alle 21.30, sempre in piazza Barbacani, lectio magistralis di filosofia sul tema "Il cielo stellato e l'obbligo della libertà". L'ospite di Scrittori in piazza sarà Giuseppe Ferraro, docente di Filosofia morale presso l’Università Federico II di Napoli, si occupa in particolare di temi etici, sociali e pedagogici. Accanto all’attività accademica, realizza progetti di filosofia nelle scuole elementari e nelle carceri. Membro del Centro Italiano di Fenomenologia e del Centro Studi di Filosofia della Religione, è visiting professor presso l’Università di Stato di Rio de Janeiro. Tra le sue pubblicazioni più recenti, Etica e pedagogia (2007), L’innocenza della verità (2008), Il disagio del filosofo (2010), L’anima e la voce (2012). Per Castelvecchi è uscito Imparare ad amare (2015) e Bambini in filosofia (2015).              

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi