Onde e correnti insidiose, turista francese salvato da 3 bagnini - Casalbordino, la testimonianza dei ragazzi che hanno riportato il bagnante a riva
 

Onde e correnti insidiose, turista
francese salvato da 3 bagnini

Casalbordino, la testimonianza dei ragazzi che hanno riportato il bagnante a riva

L'unione fa la forza. Con prontezza e aiutandosi l'un l'altro, tre bagnini hanno salvato un turista francese che annaspava tra le onde di Casalbordino Lido. Oggi pomeriggio, attorno alle 18, l'allarme: il bagnante, un uomo di mezza età, è andato in difficoltà tra le onde e la corrente forte che lo stavano trascinando a fondo.

Alessandro Del Prete, 19 anni, di Vasto, Clemente Travaglini ed Ettore De Filippis, 33 e 23 anni, entrambi casalesi, tutti e tre in forza alla Compagnia del Mare,si sono subito tuffati per soccorrere l'uomo, che non riusciva più a restare a galla, perché "era in preda al panico, ha bevuto acqua di mare. Lo abbiamo raggiunto e portato a riva", racconta uno dei tre assistenti bagnanti. "Ora sta bene, è un po' scosso, ma non è stato necessario neanche il trasporto al pronto soccorso. Ora scriveremo un rapporto, che consegneremo alla guardia costiera di Vasto". 

In mattinata un bagnino aveva aiutato una bambina in difficoltà nel mare antistante la spiaggia di Punta Penna, a Vasto. 

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi