Questa sera lo spettacolo "Cappuccetto rosso è… giallo" - A San Salvo iniziativa per i più piccoli
 
San Salvo   Eventi 03/08

Questa sera lo spettacolo
"Cappuccetto rosso è… giallo"

A San Salvo iniziativa per i più piccoli

Con il patrocinio del Comune di San Salvo e su progetto della Pro Arte 2.0, questa sera riflettori accesi dalle ore 21.15 nell’anfiteatro del teatro comunale per uno spettacolo riservato ai più piccoli con la storia rivisitata di Cappuccetto Rosso. 

È l’atto concluso del laboratorio durato sei settimane, coordinato da Stefania Pascali e Luigi Cilli, che ha visto 15 bambini, di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni, approfondire una delle favole più amate dai più piccoli.

Protagonisti Cappuccetto Rosso, il lupo, la nonna e il cacciatore. I bambini hanno studiato i personaggi da quattro punti di vista diversi, con la storia che noi tutti conosciamo che potrebbe avere alla fina una conclusione diversa. Per questa ragione “Cappuccetto rosso è… giallo”.

"Sono davvero curiosa di conoscere la conclusione della storia – ha dichiarato il sindaco Tiziana Magnacca – per una favola che grazie alla fervida fantasia dei bambini ha preso una strada diversa. Il lavoro svolto da Stefania Pascali e Luigi Cilli ha consentito ai ragazzi di esprimersi liberamente. E’ una bella iniziativa che viene presentata nell’anfiteatro nel parco culturale che abbiamo realizzato tra il Centro culturale e la villa comunale".
Lo spettacolo di questa sera si arricchisce del contributo della voce di Carla Cerella e delle soluzioni tecniche di Nicola Zinni. 

Comune di San Salvo

Commenti




 

     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi