Bollicina mon amour, degustazioni di spumante libere o guidate - Apupntamento il 5 e 6 agosto a Vasto Marina
CHIUDI [X]
 
 
 

Vasto   Eventi 03/08

Bollicina mon amour, degustazioni
di spumante libere o guidate

Apupntamento il 5 e 6 agosto a Vasto Marina

Si svolgerà nelle serate del 5 e 6 agosto a Vasto Marina la seconda edizione di Bollicina Mon Amour – Festival della Bollicina D’Abruzzo, organizzato dal Consorzio Vivere Vasto Marina, DMC Costiera dei Trabocchi, il Comune di Vasto, e l’A.i.s. (Associazione Italiana Sommelier) .

Come lo scorso anno, la manifestazione avrà luogo a Vasto Marina dalle ore 19.00 e vedrà coinvolti i locali della riviera che ospiteranno una cantina partecipante all’iniziativa, con sommelier pronti a fornire informazioni su cosa si sta degustando, abbinando la Bollicina ad invitanti portate Street Food. Il Punto Informativo sito di fianco alla Chiesa Stella Maris fungerà da base di partenza di inizio Tour, per distribuzione di calici e porta calici. 

Molteplici le novità: la prima, vede la partecipazione a rotazione di cantine provenienti da Regioni Italiane. "Quest’anno infatti - spiegano gli organizzatori - ospiteremo delle Bollicine Pugliesi che si affiancheranno a quelle locali". La seconda prevede una suggestiva degustazione sul pontile di Vasto Marina. La terza allarga la collaborazione con la partecipazione all’evento di Bagni Vittoria e Trabocco Punta San Nicola.

Sarà possibile inoltre, sorseggiare bollicine in riva al mare tutto il giorno fino alle ore 19.00 presso il lido “Il Trabocco”, guidati da preparatissimi sommelier. Mostre fotografiche itineranti e attività varie animeranno le giornate.

Confermate a cura dell’A.I.S. la “Degustazione Sensoriale” sabato 5 agosto ore 20.00 e la “Gran Degustazione” domenica ore 20.00.

Per prenotarsi alle attività AIS contattare il numero 348/7338952

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi