Contrasto all’abusivismo, riunione operativa in Comune - Incontro tra amministrazione comunale e rappresentanti delle forze dell’ordine
 
Vasto   Attualità 01/08

Contrasto all’abusivismo,
riunione operativa in Comune

Incontro tra amministrazione comunale e rappresentanti delle forze dell’ordine

La riunione in ComuneQuesta mattina nella sala del Gonfalone del Municipio di Vasto, su impulso dell’amministrazione comunale in sinergia con la Polizia locale, si è tenuto un incontro a cui hanno preso parte il sindaco Francesco Menna, l’assessore al Patrimonio comunale, ai Servizi civici e alla Sicurezza, Gabriele Barisano, l’assessore al Turismo Carlo Della Penna e i rappresentanti dell'Ufficio circondariale marittimo, Polizia locale, Guardia di Finanza e Carabinieri, per pianificare azioni di contrasto all’abusivismo commerciale.

Lo riferiscono gli uffici comunali, rimarcando quanto detto dal sindaco Francesco Menna: "È stata fatta una riunione con tutte le Forze dell’Ordine, per affrontare, anche rispetto al mese di agosto, questo fenomeno che purtroppo riguarda la nostra città. Si tratta di iniziative che rientrano nell’attività che l’amministrazione comunale compie attraverso un lavoro che punta ad affermare regole certe e la cultura della legalità". 

"È stato stabilito un programma - ha aggiunto l’assessore Gabriele Barisano - che consentirà l’impegno sul territorio di diversi uomini delle Forze dell’Ordine che lavoreranno congiuntamente da oggi e per tutto il periodo estivo. Controlli che saranno intensificati sia sul litorale di Vasto sia con controlli preventivi nelle stazioni del Porto e di Vasto-San Salvo. Siamo molto attenti alla legalità e alla sicurezza. Saranno indetti altri incontri, lunedì è già in programma un nuovo appuntamento per porre in essere altre azioni mirate a arginare il fenomeno. Colgo l’occasione per ringraziare della collaborazione e del lavoro svolto tutte le Forze dell’Ordine e in particolar modo la Polizia locale, da sempre impegnata su questo fronte".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi