Claudia Scampoli in campo con l’Abruzzo al Trofeo delle Regioni - La giocatrice vastese proverà a difendere il titolo italiano di beach volley
 
Vasto   Sport 01/08

Claudia Scampoli in campo con
l’Abruzzo al Trofeo delle Regioni

La giocatrice vastese proverà a difendere il titolo italiano di beach volley

La delegazione abruzzeseDopo la cerimonia inaugurale di ieri sera prende ufficialmente il via oggi l'edizione 2017 del Trofeo delle Regioni di beach volley. A Casal Velino, in Campania, le coppie che rappresentano tutte le regioni italiane sono pronte a sfidarsi all'ultimo punto per conquistare il titolo italiano giovanile. 

In campo ci sarà anche la vastese Claudia Scampoli che, un anno fa, insieme alla compagna di squadra della San Gabriele Giada Russo, conquistò la vittoria a Cellatica. Quest'anno la giocatrice del Club Italia sarà in coppia con l'altra classe 2000 Alice Di Francesco, della Pallavolo Montesilvano. Nel torneo maschile giocheranno invece due ragazzi della Teate Volley, Davide Cavuto e Mattia Paolucci. A guidare le due squadre abruzzesi in Campania sono i tecnici Simone Di Tommaso e Francesco Montinaro, entrambi fondatori e allenatori della scuola pescarese Beach Project.

Nelle ultime due edizioni Claudia Scampoli è stata sempre protagonista. Oltre alla vittoria dello scorso anno, infatti, nel suo palmares c'è anche il bronzo di due anni fa in coppia con Martina Di Santo. L'obiettivo per la competizione in terra campana è quindi di far bene e andare a caccia quantomeno di un podio che, terzo di fila, legherebbe in maniera indissolubile il suo nome a questa manifestazione.

Oggi inizieranno le gare con l'Abruzzo del beach volley che, forte del suo movimento giovanile in grande crescita, farà il tifo per i quattro ragazzi in campo sperando in notizie positive.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi