Torna Book & Wine: si parte con una serata su Bob Dylan - Dall’1 al 4 agosto letteratura e buon vino ai giardini di palazzo d’Avalos
 
Vasto   Eventi 30/07

Torna Book & Wine: si parte
con una serata su Bob Dylan

Dall’1 al 4 agosto letteratura e buon vino ai giardini di palazzo d’Avalos

Con una serata dedicata a Bob Dylan si aprirà l'edizione 2017 di Book & Wine, rassegna estiva organizzata da Sideshow in collaborazione con la libreria Mondadori di Vasto, con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del comune di Vasto e il sostegno della e della cantina San Michele. Molto interessanti gli appuntamenti di questa nona edizione che, come sempre, si svolgerà nella suggestiva cornice dei giardini napoletani di Palazzo d'Avalos. Nelle quattro giornate, dall'1 al 4 agosto, si alterneranno incontri rivolti ai più piccoli, incursioni musicali e presentazioni di libri e graphic novel. Oguna delle quattro serate, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti disponibili, si concluderà con una degustazione enogastronomica offerta dalla Cantina San Michele di Vasto. 

Martedì si apre con “Songs can’t change the world” – una tavola rotonda dedicata al Bob Dylan premio Nobel per la letteratura, con la partecipazione di Oscar Buonamano, Emanuele Felice e del musicologo (DePaul University, Chicago) e musicista (Karate) Geoff Farina – per passare, la sera successiva, alle presentazioni dei romanzi “Tabù” di Giordano Tedoldi (ed. Tunué) e “Nudi come siamo stati” di Ivano Porpora (ed. Marsilio).  

Il 3 agosto spazio al fumetto, con i graphic novel “Malloy - Gabelliere spaziale”, di Marco Taddei e Simone Angelini (ed. Panini Comics), e “Nonni” di Antonio Vinci (ed. Tunué). Per la serata conclusiva del 4 agosto si torna al romanzo con “Storia nera di un naso rosso” di Alessandro Morbidelli (ed. Todaro) e “Quando il Cagliari vinse lo scudetto ... e la Juve tentò di rapire Gigi Riva” di Maurizio Vicoli (ed. GIA).

Novità di questa edizione, nello spazio dedicato ai “piccoli lettori”, oltre alle consuete letture e laboratori, la presentazione del libro illustrato “Distrabella” (ed. Caravaggio).

Programma Book & Wine 2017- IX edizione
Vasto, Giardini di Palazzo d’Avalos
1 agosto
Ore 21.30 - “Songs can’t change the world”. Bob Dylan, Nobel per la letteratura 2016.
Oscar Buonamano – giornalista, blogger L’Espresso
Dialoga con Emanuele Felice – scrittore, e editorialista La Repubblica Geoff Farina – musicista (Karate) e musicologo (DePaul University, Chicago).

2 agosto
Ore 19.00 – Book & Juice
Storie e merenda sul prato per bambini dai 4 anni in su (a cura di Mondadori Bookstore Vasto).
Ore 21.30 – Presentazione del libro di Giordano Tedoldi, Tabù, ed.Tunué.
Introduce Claudia Papaleo.
Ore 22.30– Presentazione del libro Nudi come siamo stati, di Ivano Porpora, ed. Marsilio.
Introduce Paola Cerella.

3 agosto
Ore 19.00 – Book & Juice
Presentazione del libro Distrabella, di Claudia Gattella, ed. Caravaggio.
Dialogano con l’autrice Patrizia Angelozzi e Roberta Anna Giudetti.
Ore 21.30 – Presentazione del graphic novel Malloy – Gabelliere Spaziale, di Marco Taddei e Simone Angelini, Panini Comics.
Dialoga con gli autori Alessio Tenaglia.
Ore 22.30 – Presentazione del graphic novel Nonni, di Antonio Vinci, ed.Tunuè.
Introduce Claudia Papaleo

4 agosto
Ore 21.30 -  Presentazione del libro Storia nera di un naso rosso, di Alessandro Morbidelli, ed.Todaro.
Introduce Laura Toffanello.
Ore 22.30 – Presentazione del libro Quando il Cagliari vinse lo scudetto…e la Juve tentò di rapire Gigi Riva, di Maurizio Vicoli, ed. GIA.
Introduce Gaetano Fuiano.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi