Con il Siren Festival a Vasto la musica è protagonista - Nella terza serata tanti concerti nel centro storico
 
 
 

Vasto   Musica 30/07

Con il Siren Festival a Vasto
la musica è protagonista

Nella terza serata tanti concerti nel centro storico

TrentemollerTerza serata per il Siren Festival che va verso la chiusura della quarta edizione e ancora una volta nel centro di Vasto è la musica ad essere protagonista. Nei prossimi giorni sarà il momento di tracciare il bilancio ufficiale, con il conteggio delle presenze al Festival e tutti i numeri relativi, ma intanto c'è da archiviare una giornata ricca di appuntamenti che hanno riempito il centro storico e Vasto Marina. Apertura nel pomeriggio, nella Siren Beach presso il Lido Sabbiadoro, per un sabato di mare a suon di musica.

Poi via alle presentazioni nei Giardini d'Avalos e ai tre palchi, portale di San Pietro, piazza del Popolo e palazzo d'Avalos. Proprio in quest'ultima location si è registrato qualche disagio, così come accaduto nella serata precedente. Più di uno spettatore ha lamentato l'impossibilità di accedere in tempo per poter partecipare ai concerti previsti dal programma. "C'è stato un secondo filtraggio e così siamo rimasti fuori mentre dentro il concerto era in corso - raccontano alcuni partecipanti al Siren - e solo dopo un bel po' di tempo hanno riaperto l'accesso". Probabile che ad imporre agli organizzatori questi accessi regolati sia stata una questione di capienza del cortile del palazzo marchesale.

La seconda serata con Ghali e Baustelle [LEGGI]

Sul piano dello spettacolo quest'anno sembra esserci stata la definitiva consacrazione dei concerti gratuiti davanti al portale di San Pietro con band emergenti hanno richiamato tanto pubblico tra abbonati al festival e non. Ieri è toccato a The Minis, Zooey, Gomma, Populos e Gazzelle. Nel cortile d'Avalos pubblico di giovanissimi in visibilio per l'energica e coinvolgente esibizione di Carl Brave X Franco126. Dopo di loro gli Arab Strab e, in nottata il doppio dj set di Daniel Miller e Mattia Diodati. Tripletta di esibizioni sul palco principale di piazza del Popolo, con l'apertura tutta elettronica di Noga Erez seguita poi da Ghostpoet e poi, per chiudere l'edizione 2017 del Siren Festival, ecco Trentemoller.

L'appendice del Siren Festival sarà domenica alle 15.30 nella chiesa del Carmine con l'esibizione alle di Jens Lekman, prima del lungo party alla Siren Beach accompagnato ancora da tanta musica per dare l'arrivederci al prossimo anno.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi