Le 7 spiagge indimenticabili: in classifica c’è Mottagrossa - La graduatoria stilata dall’Ansa: "Il tratto di costa più spettacolare d’Abruzzo"
 
Vasto   Ambiente 29/07

Le 7 spiagge indimenticabili:
in classifica c’è Mottagrossa

La graduatoria stilata dall’Ansa: "Il tratto di costa più spettacolare d’Abruzzo"

Vasto: la spiaggia di Mottagrossa (foto di Renato Cieri)"La riserva naturale di Punta Aderci, il tratto di costa più spettacolare d’Abruzzo, a 10 chilometri a nord di Vasto, è un luogo di pace e di grande bellezza: per cinque chilometri si attraversano dune, falesie e rocce che vanno dalla spiaggia di Punta Penna alla foce del fiume Sinello. Nella parte più occidentale della riserva sorge la lunghissima e acciottolata spiaggia di Mottagrossa: selvaggia, incontaminata e con una vista mozzafiato. Qui i fondali sono sabbiosi, trasparenti e poco profondi. A 20 metri d’altezza un sentiero panoramico parallelo alla spiaggia si percorre a piedi o in bici attraverso la riserva". Così l'Ansa descrive il parco regionale di Vasto e una delle sue spiagge più belle. 

"Un tuffo nella riserva naturale, 7 spiagge indimenticabili": è il titolo dell'articolo pubblicato nella sezione Ansa ViaggiArt del sito internet dell'Agenzia nazionale di stampa associata [LEGGI] con foto e descrizione di ognuna delle località prescelte: Pachino, Isola dei Conigli, Tonnarella dell'Uzzo, Mottagrossa, Calamosche, Baia di Ieranto, Torre Guaceto e Isola dei Cavoli.  

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi