Nuovo ospedale di Vasto: se ne discute anche in Molise - Interrogazione nel Consiglio regionale molisano
 
Campobasso   Politica 28/07

Nuovo ospedale di Vasto: se ne
discute anche in Molise

Interrogazione nel Consiglio regionale molisano

Vasto: ospedale San Pio da Pietrelcina"Porre in essere tutti gli atti necessari dinanzi al Governo nazionale e al Tavolo tecnico per verificare la fattibilità del project financing della Regione Abruzzo anche alla luce del decreto Balduzzi che rafforza i bacini Dea (Dipartimenti essenziali di assistenza) già esistenti come il nosocomio del San Timoteo di Termoli".

È il contenuto di una mozione presentata in Consiglio regionale dall'ex governatore del Molise, Michele Iorio, e da altri consiglieri del centrodestra al presidente della Giunta e commissario alla sanità, Paolo di Laura Frattura.

La questione riguarda la costruzione di un nuovo ospedale tra Vasto e San Salvo, in Abruzzo. "Il problema - spiega Iorio - non è la ristrutturazione dell'ospedale di Vasto, ma il project financing con il coinvolgimento di soggetti privati nella realizzazione e nella gestione in vista di entrate economiche future. Per lo più spostato verso il Molise per accogliere le patologie tempo dipendenti dalla nostra regione". (Ansa)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi