Nuovo ospedale di Vasto: se ne discute anche in Molise - Interrogazione nel Consiglio regionale molisano
CHIUDI [X]
 
Campobasso   Politica 28/07/2017

Nuovo ospedale di Vasto: se ne
discute anche in Molise

Interrogazione nel Consiglio regionale molisano

Vasto: ospedale San Pio da Pietrelcina"Porre in essere tutti gli atti necessari dinanzi al Governo nazionale e al Tavolo tecnico per verificare la fattibilità del project financing della Regione Abruzzo anche alla luce del decreto Balduzzi che rafforza i bacini Dea (Dipartimenti essenziali di assistenza) già esistenti come il nosocomio del San Timoteo di Termoli".

È il contenuto di una mozione presentata in Consiglio regionale dall'ex governatore del Molise, Michele Iorio, e da altri consiglieri del centrodestra al presidente della Giunta e commissario alla sanità, Paolo di Laura Frattura.

La questione riguarda la costruzione di un nuovo ospedale tra Vasto e San Salvo, in Abruzzo. "Il problema - spiega Iorio - non è la ristrutturazione dell'ospedale di Vasto, ma il project financing con il coinvolgimento di soggetti privati nella realizzazione e nella gestione in vista di entrate economiche future. Per lo più spostato verso il Molise per accogliere le patologie tempo dipendenti dalla nostra regione". (Ansa)

Commenti




 

 
 
 

Eventi su Vasteggiando


Chiudi
Chiudi