Disegno criminale: appiccato il 4° incendio nella pineta lentellese - Bruciano le ultime piante, vigili del fuoco sul posto
 
Lentella   Cronaca 28/07

Disegno criminale: appiccato il 4°
incendio nella pineta lentellese

Bruciano le ultime piante, vigili del fuoco sul posto

L'incendio di oggiL'intento è ormai chiaro: la pineta va rasa al suolo. Il perché non si conosce, fatto sta che per la quarta volta nel giro di un mese la pineta sulla strada che collega la Trignina a Lentella brucia.
Il fuoco è stato notato dagli automobilisti di passaggio poco dopo le 13, a causa del vento, invadeva anche la sede stradale. Dopo l'ultimo rogo, erano rimaste ben poche piante che ora stanno bruciando. Sul posto è arrivato il sindaco Carlo Moro che ha allertato i vigili del fuoco di Vasto che stanno provvedendo a estinguere le fiamme. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Fresagrandinaria.

Proprio il primo cittadino martedì scorso aveva parlato di "perversione della mente umana" [LEGGI]. Oggi è senza parole: "Ormai non so più cosa dire, sono rimaste pochissimi piante, dovremo accamparci notte e giorno per salvarle? Un ringraziamento di cuore va ai vigili del fuoco e alle squadre di volontari che da un mese sono impegnati a Lentella".
Qualche giorno fa l'incendio, il terzo, è stato domato definitivamente dalla pioggia caduta abbondantemente, ora non restano che ulteriori alberi inceneriti.

di Antonino Dolce (a.dolce@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi