A Cupello si balla con il "Saltarello abruzzese" - Terza edizione dell’evento
 
Cupello   Eventi 28/07

A Cupello si balla con il
"Saltarello abruzzese"

Terza edizione dell’evento

Domenica 30 luglio si terrà la terza edizione del Festival del Saltarello Abruzzese. L'evento si terrà nella città di Cupello in Largo del Re. Alle 18:30 vi sarà il laboratorio gratuito con l'esperta danzatrice Anna Anconitano. Successivamente alle 21 saranno protagonisti due gruppi locale, i Vivo Folk e Li Straccapiazz. I gruppi sono esperti nel campo delle tradizioni.

L'evento ha il fine di valorizzare il saltarello abruzzese, simbolo musicale di una regione straordinaria come l'Abruzzo. La manifestazione è organizzata dal Comune di Cupello, dal responsabile degli eventi del Comune e consigliere comunale Nicola Laudadio, dall'agenzia Crea Eventi-Matrimonio ed Eventi di San Salvo e dalla pagina Facebook Io amo l'Abruzzo, seguita da 30.000 persone in tutto il mondo.

Nicola Laudadio ha affermato che "l’edizione sta crescendo anno dopo anno e che il Comune di Cupello ha creduto nelle potenzialità dell’evento fin dall’inizio". Successivamente il responsabile degli eventi ha dichiarato che “il saltarello è l’emblema migliore di una regione straordinaria come l’Abruzzo, una musica che non ha nulla da invidiare rispetto alla pizzica e alla taranta della Puglia. Quest'anno l’edizione si amplierà grazie al bellissimo laboratorio gratuito e aperto a tutti tenuto dall’insegnante Anna Anconitano". Chi ama la musica, l’Abruzzo e le tradizioni non può assolutamente mancare.

Emanuele Di Nardo

Commenti




 

 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi