Bagnante disperso: ricerche per terra e per mare - Motovedette, elicottero e pattuglie cercano un giovane che stava facendo il bagno
 
Vasto   Cronaca 24/07

Bagnante disperso: ricerche
per terra e per mare

Motovedette, elicottero e pattuglie cercano un giovane che stava facendo il bagno

Elicottero a San Salvo Marina (foto di repertorio)E' entrato nel mare agitato oggi pomeriggio. A San Salvo Marina è stato ritrovato il materassino, ma dell'uomo che stava facendo il bagno si sono perse le tracce.

L'allarme è scattato prima delle 18 di una giornata molto ventilata e di mare da bandiera rossa. Il bagnante, la cui età si aggira presumibilmente attorno ai 35 anni, era in acqua su un materassino, quando la corrente ha cominciato a spingerlo alla deriva. Superata la barriera frangiflutti, è sparito. I bagnini hanno subito lanciato l'Sos. 

La macchina delle ricerche si è attivata subito per terra, per mare e anche con l'elicottero arrivato da Pescara a coadiuvare il lavoro dei militari della Guardia costiera di Vasto.

Il faro del velivolo illumina le barriere frangiflutti e lo specchio di mare antistante la spiaggia di San Salvo Marina, mentre in acqua tre motovedette si alternano nel tentativo di avvistare il disperso: un giovane alto, pelato e con la barba nera. Da terra, un'altra squadra di militari scruta il mare nella speranza di poter comunicare ai colleghi delle imbarcazioni e della pattuglia aerea l'avvistamento dello sconosciuto di cui si sono perse le tracce da ore. Al momento, alle forze dell'ordine non è pervenuta alcuna denuncia di scomparsa.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Chiudi
Chiudi