Comune di Vasto, campus estivo per disabili nel Parco nazionale - Marchesani: "Migliorare la qualità della vita"
 
 
 

Vasto   Attualità 21/07

Comune di Vasto, campus estivo
per disabili nel Parco nazionale

Marchesani: "Migliorare la qualità della vita"

Lina Marchesani“Favorire l’inclusione delle persone affette da disabilità è una sfida prioritaria, culturale prima ancora che politica. L’amministrazione, anche all’interno del nuovo Piano di Zona, ha ritenuto dover dare maggiore e nuovo impulso ad una serie di iniziative che puntano e punteranno a migliorare la qualità della vita di questi cittadini e delle loro famiglie, che meritano grande attenzione”.

E' quanto afferma l’assessore Lina Marchesani a margine della visita, effettuata nella giornata di ieri, al campus estivo promosso dal Settore Politiche sociali del Comune, presso Villetta Barrea.

Nell’incantevole cornice del Parco Nazionale d’Abruzzo, i dodici ragazzi diversamente abili che frequentano il Centro Diurno hanno potuto partecipare ad un ricco programma di escursioni ed attività sportive.

Ieri l’incontro con la componente della Giunta Menna, a cui hanno preso parte le famiglie dei partecipanti, è stata l’occasione per “alcune ore di comunione e spensieratezza, in cui abbiamo potuto condividere i numerosi progetti che stiamo predisponendo all’interno del Piano di Zona, di cui il Comune di Vasto è Ente capofila.”

Comune di Vasto - comunicato stampa

 

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi