M5S: "Le nostre proposte per ridare dignità al turismo" - Ieri il dibattito pubblico con Morra, Castaldi e Smargiassi
 
 
 

Vasto   Politica 15/07

M5S: "Le nostre proposte
per ridare dignità al turismo"

Ieri il dibattito pubblico con Morra, Castaldi e Smargiassi

Da sinistra Gianluca Castaldi e Nicola MOrra (M5S)Il Programma di governo per un turismo a 5 stelle. Di questo si è dibattuto ieri al Grotta del Saraceno camping village di Vasto. "Partiamo da Vasto per illustrare, in una serie di appuntamenti analoghi in tutta Italia, le nostree idee sullo sviluppo turistico", ha detto Gianluca Castaldi, senatore vastese del Movimento 5 Stelle. 

"Noi vogliamo che il turismo abbia una sua vera e propria identità. 1 miliardo investito nel petrolio genera 300 posti di lavoro. 1 miliardo investito nel Turismo genera 12mila posti di lavoro. Quando ci dicono che il turismo è il nostro oro nero, addirittura lo sottostimano. Perché l’Italia, pur essendo la meta da sogno di ogni turista, viene visitata una volta sola nella vita? Perché il nostro patrimonio culturale vale 7 volte quello di Francia e Spagna eppure noi abbiamo visite minori e introiti più bassi? Perché non c’è mai stata una programmazione strategica del turismo. Dobbiamo definire un obiettivo per i prossimi 10 anni". 

Relatori dell'incontro pubblico: i senatori Nicola Morra e Gianluca Castaldi, l'avvocato Stefano Margiotta e il consigliere regionale Pietro Smargiassi.

Le interviste video a Castaldi [CLICCA QUI] e Morra [CLICCA QUI].

Guarda il video Guarda le foto

Commenti


Video - Castaldi: "Turismo, nel Vastese fare squadra"

Intervista di Michele D'Annunzio - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina

Video - Morra (M5S): "Ricostituire Ministero del Turismo"

Intervista di Michele D'Annunzio - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina



 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi