Nel Gran Premio di Germania Iannone partirà 16° - Altro weekend in salita per il pilota vastese della Suzuki
 
Vasto   Sport 01/07

Nel Gran Premio di Germania
Iannone partirà 16°

Altro weekend in salita per il pilota vastese della Suzuki

Ancora un fine settimana difficile per Andrea Iannone che, nelle prove del Gran Premio di Germania, il programma domani sul circuito del Sachsenring, non è riuscito ad andare oltre il 16° posto. Le difficoltà erano già emerse ieri, con l'ultimo posto nella FP1 e nella FP2 (complice anche una caduta nella prima sessione di prove) che hanno messo subito in salita la situazione. Nella FP3 Iannone, in sella ad una Suzuki che continua a non essere performante come il pilota vastese vorrebbe, non è andato oltre il 19° posto.

Nella Q1 Iannone ha provato fino alla fine a strappare una delle due posizioni che gli avrebbero permesso l'accesso alla Q2 ma, complice anche la pioggia di fine turno, non ci è riuscito. Partirà in 16ª posizione dalla 6ª fila in griglia e dovrà provare, ancora una volta, a recuperare posizioni per entrare quantomeno nei primi 10. Questo suo primo anno alla Suzuki si sta rivelando molto più complicato del previsto anche se Iannone non si abbatte e cerca di trovare un barlume di ottimismo in questa situazione nera. 

Nel Gp di Germania sarà Marquez a scattare davanti a tutti, seguito da Petrucci e Pedrosa in prima fila. 

La griglia di partenza: Marquez, Petrucci, Pedrosa, Crutchlow, Folger, Lorenzo, P.Espargaro, A. Espargaro, Rossi, Dovizioso, Vinales, Bautista, Miller, Baz, Smith, Iannone, Kallio, Barbera, Zarco, Abraham, Lowes, Rins, Redding, Rabat.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi