Air Show: a San Salvo la "Serata tricolore" - Il programma degli eventi
 
San Salvo   Eventi 29/06

Air Show: a San Salvo la
"Serata tricolore"

Il programma degli eventi

Si avvicinano le due giornate salienti dell’Air Show “Costiera dei Trabocchi”. Dopo la mostra e il convegno in programma domani 30 giugno, il 1° e 2 luglio 2017 si avranno infatti rispettivamente le prove e l’esibizione del programma aereo programmato.

Sabato 1° luglio, la pattuglia Acrobatica Nazionale effettuerà le prove – senza fumi colorati – alle ore 18.00. Al termine, dalle ore 18.30 alle ore 24.00, si svolgerà a San Salvo Marina, sul lungomare Cristoforo Colombo e strade contigue, una ”Serata Tricolore”, con addobbi, musica, aperitivi e menù a tema.
Domenica 2 luglio, alle ore 11.00, sul piazzale Cristoforo Colombo, atterrerà e stazionerà un elicottero HH-139 del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare. Tra le ore 16.30 e 18.30, si svolgerà quindi l’Air Show Costiera dei Trabocchi con esibizione finale (18.00/18.30) della Pattuglia Acrobatica Nazionale - Frecce Tricolori.  

Questo il programma di volo dettagliato del 2 luglio:

HH-139 AERONAUTICA MILITARE – Demo SAR
Velivolo YAK 52 – Esibizione
Velivolo RV8 – Esibizione
Velivolo ZLIN XL 10 – Esibizione
Velivolo ATR 42 Guardia Costiera – Sorvolo
AB 212 Polizia di Stato – Demo SAR
Pattuglia YAK Italia (3 velivoli) - Esibizione
MB 339 FRECCE TRICOLORI - Esibizione

Quest’anno molti degli stabilimenti balneari di San Salvo forniranno il commento sonoro alle figure degli aerei direttamente prodotto dallo speaker ufficiale della PAN. Una novità che arricchisce ulteriormente la godibilità dello spettacolo, unico nel suo genere.
L’amministrazione comunale e il sindaco Tiziana Magnacca ringraziano tutti i protagonisti e gli organizzatori degli eventi, in particolare il comandante e i piloti della PAN che sono oltretutto portatori dei colori della nostra bandiera e dei valori dell’unità nazionale italiana.

Comune di San Salvo

Commenti




 

 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi