Il Lions Club New Century dona un defibrillatore al Comune - Fondi raccolti con il torneo di Beach tennis
CHIUDI [X]
 
Vasto   Attualità 26/06

Il Lions Club New Century dona
un defibrillatore al Comune

Fondi raccolti con il torneo di Beach tennis

La consegnaÈ avvenuta presso la sala del Gonfalone del Comune di Vasto la consegna di un defibrillatore portatile da parte del Lions Club Vasto New Century ai dirigenti Lino D’Annunzio e Luca Mastrangelo alla presenza del Sindaco di Vasto Francesco Menna e di una delegazione del club tra cui Tommaso Boschetti, Paolo Affaldani, Guido Giangiacomo e Danilo Bolognese. I fondi per l’acquisto sono stati raccolti in occasione del Torneo di Beach Tennis tenutosi la scorsa estate sotto la presidenza dell’ingegner Tommaso Boschetti.

Boschetti nel consegnare l’importante strumento salva-vita, che necessita di personale formato ad hoc al fine di salvare vite umane e al contempo sensibilizzare la cittadinanza alla prevenzione, ha annunciato che il club provvederà anche a settembre ad un corso di formazione per l’utilizzo BLS_D (basic life support defibrillation) agli utenti della palestra San Paolo, nelle persone indicate dalle associazioni che ne usufruiscono. 

Il Sindaco Menna si è detto soddisfatto dell’iniziativa che ha visto la sinergia piena tra spirito di servizio, solidarietà e sport che domenica prossima si ripeterà nella sua nona edizione presso il Baiocco Beach ed è diventato un service simbolo del Lions Club Vasto New Century. Il defibrillatore garantirà un importante presidio di emergenza medica alle centinaia di persone che usufruiscono quotidianamente della Palestra San Paolo e dell’adiacente campo di calcio.

Lions Club Vasto New Century

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi