I giochi di una volta per la festa della scuola Aniello Polsi - Si chiude l’anno scolastico della scuola dell’infanzia
 
Vasto   Eventi 11/06

I giochi di una volta per la
festa della scuola Aniello Polsi

Si chiude l’anno scolastico della scuola dell’infanzia

Un finale di anno scolastico davvero fantastico alla scuola dell'infanzia Aniello Polsi di Vasto. Dopo i momenti di gioia e anche di commozione in occasione nella Festa dei remigini, la giornata dedicata ai bambini che andranno alla scuola primaria, l'8 giugno è esplosa l'allegria e la condivisione con la Festa in giardino. I familiari dei piccoli della scuola si sono cimentati nei giochi di una volta: tiro alla fune, corsa con i sacchi, 4 cantoni, ruba bandiera... e l'immancabile karaoke con i balli di gruppo.

"Un particolare ringraziamento - dicono le insegnanti - va alla ditta che gestisce la cucina e alla cuoca che hanno offerto la merenda pane olio e pomodoro e pane e nutella. Grazie anche ai genitori che hanno arricchito il buffet con dolci, rustici e bibite fresche. E'stato un momento conviviale che ha permesso a tutti di mettersi in gioco e di rafforzare il clima già positivo e creativo che c'è all'interno della scuola A. Polsi.

A tal riguardo tutti hanno potuto ammirare ed apprezzare i lavori che bambini e docenti hanno realizzato durante la settimana della creatività. Con vecchi pneumatici, pitturati dai bambini, sono state realizzate una sabbiera e fioriere a forma di coccinella, rana, cigno. Si ringraziano l'assessore alla Pubblica Istruzione, Anna Bosco, ei genitori che hanno contribuito a fornire materiali e prestazioni gratuiti". Negli ultimi giorni dell'anno i bambini sono stati anche protagonisti di interessanti attività all'aria aperta nella Riserva naturale di Punta Aderci.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi