Scuola in Movimento, gran festa per la Nuova Direzione Didattica - Sara Benvenga e Valentina D’Adamo hanno guidato il progetto
CHIUDI [X]
 
 
 

Vasto   Sport 06/06

Scuola in Movimento, gran festa
per la Nuova Direzione Didattica

Sara Benvenga e Valentina D’Adamo hanno guidato il progetto

Si è conclusa con una festa nei diversi plessi scolastici l'edizione 2017 del progetto 'Scuola in Movimento' per la Nuova Direzione Didattica di Vasto. Il progetto, promosso dal Coni, è stato portato avanti dalle due docenti esperte Sara Benvenga e Valentina D'Adamo che hanno coinvolto tutte le classi prime e seconde, per un totale di 286 alunni durante l'orario scolastico. 

Le feste finali, che si sono svolte nei giorni 31 maggio, 1 e 2 giugno, hanno visto la partecipazione dei bambini delle scuole Incoronata, Sant'Antonio, Peluzzo e Ritucci Chinni e della diritente scolastica Nicoletta Del Re che ha ricevuto una targa da parte del Coni per l'adesione dell'istituto al progetto. 

Valentina D'Adamo e Sara BenvengaPer l'appuntamento che ha chiuso l'anno scolastico Sara Benvenga e Valentina D'Adamo hanno ideato e proposto dei giochi a 'tappe' con i bambini divisi in squadre che richiamavano i diversi valori educativi dello sport. "I giochi - spiegano le due docenti esperte di attività motoria - rappresentano un momento di promozione dell’educazione fisica e dei valori dello Sport. Coinvolgendo tutte le classi partecipanti al progetto, la festa finale è stata un importante momento del percorso educativo destinato agli alunni sotto forma di vera e propria festa dello sport a scuola. Vogliamo ringraziare le docenti dei diversi plessi coinvolti, i collaboratori scolastici i genitori e la dirigente scolastica".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Chiudi
Chiudi