Giornata della legalità alla scuola media di Casalbordino - Domani la manifestazione in ricordo di tutte le vittime della mafia
 

Giornata della legalità alla
scuola media di Casalbordino

Domani la manifestazione in ricordo di tutte le vittime della mafia

CasalbordinoDomani mattina, a 25 anni dalla strage di Capaci, in cui perse la vita il giudice Falcone, si svolgerà, nell'aula magna della scuola media Zimarino di Casalbordino, una manifestazione in ricordo delle vittime di tutte le mafie. La giornata sarà il momento conclusivo di un macro progetto sulla legalità, coordinato dalla professoressa Laura Di Prato e condotto in collaborazione con l'associazione Libera di don Luigi Ciotti.

Interverranno, tra gli altri, il procuratore capo del Tribunale di Vasto, il dottor Giampiero Di Florio, il sindaco Filippo Marinucci, l'assessore all'Istruzione Carla Zinni e i sindaci dell'Unione dei comuni, oltre alla dirigenza scolastica e alle rappresentanze delle associazioni presenti sul territorio.

Al termine dell'incontro avrà luogo un corteo guidato dai ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado, destinazione Parco della convivialità, dove si procederà alla piantumazione di un ficus magnolia, come quello di via Notarbartolo a Palermo, posto a ricordo, in prossimità dell'abitazione del magistrato.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi