A Vasto la Staffetta della memoria per ricordare Maurizio Zanella - Cerimonia davanti alla lapide in onore del poliziotto morto in servizio nel 2012
 
 
 

Vasto   Attualità 19/05

A Vasto la Staffetta della memoria
per ricordare Maurizio Zanella

Cerimonia davanti alla lapide in onore del poliziotto morto in servizio nel 2012

Da sinistra Agnese Pane e due familiari di Maurizio Zanella: la figlia Valeria e la moglie AnnaVasto è una tappa della Staffetta della memoria. E' dedicata a Maurizio Zanella l'iniziativa della segreteria regionale del Sap, sindacato autonomo di polizia, e dell'Associazione nazionale della polizia di Stato.

Il 30 agosto del 2012 Zanella, vice sovrintendente della polizia autostradale di Vasto Sud, morì mentre era in servizio sull'A14. A lui sono state dedicate nel 2014 la sede della Sottosezione di Vasto Sud e, a settembre dello scorso anno, una lapide sul muro esterno del municipio, sulla facciata orientata verso corso Garibaldi. 

Interviste video al segretario regionale del Sap, Giancarlo Manes, al responsabile della sezione di Vasto dell'Associazione nazionale della polizia di Stato, Matteo Marzella, e alla comandante provinciale della polizia stradale, Agnese Pane. 

Guarda il video Guarda le foto

Commenti


Video - La Staffetta della Memoria per Maurizio Zanella

Interviste di Michele D'Annunzio - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina



 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi