"Negare il problema sicurezza vuol dire prendere in giro i cittadini" - Alinovi (Codici): "Consiglio comunale deludente"
CHIUDI [X]
 
 
 

Vasto   Attualità 19/05

"Negare il problema sicurezza vuol
dire prendere in giro i cittadini"

Alinovi (Codici): "Consiglio comunale deludente"

Riccardo Alinovi“Evitare che il Consiglio comunale sia un luogo in cui vengono presi in giro i cittadini”. Secondo Riccardo Alinovi, referente a Vasto dell’associazione Codici-Centro per i diritti del cittadino, “non bisogna far finta che non esista un problema serio, come quello della sicurezza, sentito da tanti cittadini di questo territorio”.

E’ negativo il giudizio di Codici sull’esito della seduta dell’assemblea civica incentrata sulla questione sicurezza: “Siamo delusi e stupiti – afferma Alinovi – anche dalle parole del prefetto, secondo cui a Vasto non esiste un’emergenza criminalità. Una posizione espressa anche dall’amministrazione comunale. E’, invece, necessario ascoltare i cittadini, che hanno paura e che subiscono sulla loro pelle furti e rapine in una zona, come la nostra, in cui le inchieste delle forze dell’ordine e della magistratura hanno accertato infiltrazioni della criminalità organizzata, come confermato anche dal procuratore nazionale antimafia, Franco Roberti. Perché si nega il problema? E perché non si ritiene necessario rinforzare gli organici delle forze di pubblica sicurezza? Negare i problemi non aiuta a risolverli”. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi