Nuoto, a Livorno ottimi risultati per la San Francesco Histonium - Tanti giovani atleti vastesi in evidenza
CHIUDI [X]
 
Vasto   Sport 18/05

Nuoto, a Livorno ottimi risultati
per la San Francesco Histonium

Tanti giovani atleti vastesi in evidenza

La squadra vastese a LivornoOttimi risultati a Livorno per la Asd San Francesco Histonium in occasione della 25ª edizione della Coppa Mar Tirreno che si è svolta lo scorso fine settimana a Livorno. Per i nuotatori della società vastese, all'esordio stagionale in vasca da 50 metri, ci sono stati tanti primati personali e una serie di gare concluse sul podio. "Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti dai nostri atleti - ha commentato il tecnico Jean Luc Cerri - e in particolar modo ciò che mi è più piaciuto è stato l’atteggiamento positivo da parte di tutti e lo spirito agonistico che ogni ragazzo ha dimostrato".

Nella categoria Esordienti A si sono misurati in vasca per la ASD San Francesco Histonium: Martina Di Cicco, Samuele Di Gregorio, Simone Di Meo, Emanuele Florio, Arianna Giuliano, Raul Giuoco, Francesco Pennetta, Eleonora Varriale. Nella categoria Ragazzi invece a difendere i colori sociali in vasca c’erano: Luca Angelilli, Arianna Capria, Giada Di Pietro, Gianluca Esposito, Noemi Loreto, Lisa Pennetta, Riccardo Potente, Arianna Priori, Jacopo Raspa, Claudia Rossano, Mario Sciascia e Lorenzo Talia.

A livello di risultati ottimo primo posto conquistato da Giada Di Pietro nei 100 farfalla con 1’07”3 che fa il bis di medaglie grazie anche al secondo posto ottenuto nei 50 farfalla con 30”7. Secondo gradino del podio anche per Gianluca Esposito che nei 100 rana chiude col tempo di 1’10”5. Due bronzi invece li conquistano rispettivamente Claudia Rossano terza nei 100 dorso con 1’10”28 e Lorenzo Talia che sale sul gradino più basso del podio nei 100 dorso con 1’07”03. 

Chiudono a podio anche due atleti del Team Nuoto Lombardia guidati sempre dall’allenatore Jean Luc Cerri nella piscina Comunale di Vasto. Strepitoso Michele Lallopizzi che fa strapazza la concorrenza facendo doppietta: primo nei 100 dorso con 59”6 e sul gradino più alto del podio anche nei 200 dorso vinti nuotando in 2’09. Doppio podio e bis di bronzi per Serena Nanni che nei 50 dorso nuota in 31’8 e nei 100 dorso chiude con 1’06”’6.

Il prossimo appuntamento agonistico sarà la seconda edizione del Gran Prix Città di Napoli in programma nel weekend del 27 e 28 maggio.

 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Chiudi
Chiudi