Tutto pronto per il secondo "Triathlon Città di San Salvo" - La manifestazione sportiva in memoria di Pietro Ciccorossi
CHIUDI [X]
 
San Salvo   Sport 17/05

Tutto pronto per il secondo
"Triathlon Città di San Salvo"

La manifestazione sportiva in memoria di Pietro Ciccorossi

Dopo la prima edizione dell'anno scorso che ha coinvolto 50 atleti [LEGGI], San Salvo Marina è pronta per ospitare nuovamente il "Triathlon Città di San Salvo - memorial Pietro Ciccorossi". L'edizione 2017 che si terrà sabato 20 maggio è stata presentata ieri al lido "La caravella" da organizzatori, sponsor e amministratori.

"Si tratta di una gara di triathlon promozionale con formula sprint Mtb – spiega il Comune di San Salvo – È prevista sia la gara individuale e sia quella con staffetta a squadra. In programma tre sport aerobici per eccellenza come nuoto (750 metri), bicicletta mtb (12 km) e corsa (5 km)".
La manifestazione è patrocinata dal Comune di San Salvo, organizzata da Asd Podistica San Salvo, Pro Life Chittien Team, Cooperativa Mille Sport e Asd ciclistica Valle Trigno con sponsor tecnico Macron Store Vasto e servizio sanitario assicurato dalla Protezione civile Valtrigno.

L'edizione 2016"San Salvo in questi anni si è caratterizzata come città dello sport e sabato prossimo sarà protagonista di un evento – ha dichiarato il sindaco Tiziana Magnacca – nel nome di Pietro Ciccorossi, medico di altissimo profilo, coordinatore di trapianti a Pisa e grande sportivo. È un’occasione per invitare la città a praticare sport sani sia per il benessere fisico sia per i suoi aspetti sociali".
Il sindaco ha poi ringraziato tutte le associazioni per il loro impegno organizzativo e in particolare l’imprenditore Roberto Ciccorossi per voler ricordare il figlio con questo evento sportivo che richiama appassionati da tutta Italia.

Il presidente del consiglio comunale Eugenio Spadano ha annunciato che al termine della manifestazione sportiva l’amministrazione comunale intitolerà la pista ciclabile di San Salvo marina del tratto “Bike to Coast” a Pietro Ciccorossi "punto di riferimento non solo per la sua famiglia ma anche per la ricerca medica italiana, medico di altissimo livello professionale".

Angiolino Chiacchia, assessore allo Sport, ha evidenziato il grande impegno dell’amministrazione comunale per sostenere la pratica sportiva in una città dove si contano oltre quaranta associazioni sottolineando come all’interno della pista ciclabile che verrà dedicata a Ciccorossi sono stati realizzati nella pineta un percorso di Nordic Walking e l’installazione del Percorso Vita.

L'edizione 2016

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi