L’Ic 2 di San Salvo all’Olimpiade della Matematica a Bari - 18 finalisti della scuola sansalvese
CHIUDI [X]
 

L’Ic 2 di San Salvo all’Olimpiade
della Matematica a Bari

18 finalisti della scuola sansalvese

Una bella giornata da ricordare quella di sabato 6 maggio per i 18 alunni dell’Istituto Comprensivo 2 di San Salvo che sono arrivati all'Università e Politecnico di Bari per partecipare alla finale della XXVII Olimpiade della matematica “Gioiamathesis”.

Più che una gara  è stata una bellissima avventura che ha fatto vivere attimi di gioia e soddisfazione per il lavoro svolto. Le Olimpiadi dei giochi logici, linguistici, matematici, sono finalizzate all’apprendimento ed insegnamento della matematica al passo con i tempi; i  partecipanti sono impegnati in prove che richiedono capacità logico-matematiche nell’analisi di situazioni problematiche non convenzionali e nella individuazione di strategie risolutive rigorosamente argomentate.

Scopo della partecipazione all’iniziativa sta nel creare per gli alunni esperienze significative anche al di fuori della propria scuola e nel favorire lo sviluppo delle capacità creative, organizzative e di trasferibilità delle proprie conoscenze in altri contesti.
Complimenti a tutti i docenti di matematica per l’impegno ad accrescere l’entusiasmo di apprendere creativamente la matematica e che hanno collaborato alla partecipazione alle Olimpiadi e soprattutto complimenti ai 18  finalisti:             

Fascia  7-8 Primaria Ripalta
Buccione Alessandro
Cerimele Marta
Checchia Giada
Ciafardini Yari
De Lisiis Elisa
Faienza Carlo
Febbo Federica
Mariano Giorgia
Pennese Francesco
Ricci Davide
Viola Jessica           

Fascia  9-10 Primaria S. Antonio
De Santis Chiara
Febbo Emanuele
Iacob Denise
Mariani Francesca
Pollutri Camilla
Zara Elena

Fascia  9-10 Primaria via Verdi
Tafili Emirson

Istituto Comprensivo 2 San Salvo

Commenti




 

 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi