Sicurezza, giovedì il prefetto al Consiglio comunale di Vasto - Seduta straordinaria e riunione del comitato provinciale per l’ordine pubblico
 
 
 

Vasto   Politica 11/05

Sicurezza, giovedì il prefetto
al Consiglio comunale di Vasto

Seduta straordinaria e riunione del comitato provinciale per l’ordine pubblico

Antonio CoronaTutto in un'unica seduta: Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica e Consiglio comunale straordinario. Ci saranno anche il prefetto e i vertici delle forze dell'ordine giovedì prossimo nell'Aula consiliare Vennitti del municipio di Vasto. Duplice seduta per discutere del problema criminalità a Vasto e cercare una soluzione per arginare l'ondata di furti, rapine e gli altri episodi inquetanti accaduti in città negli ultimi mesi.

Oggi il presidente del assemblea civica, Giuseppe Forte, ha riunito la conferenza dei capigruppo per fissare la data: 18 maggio, quando il prefetto di Chieti, Antonio Corona, parteciperà "al nostro Consiglio comunale e, in quella sede, riunirà il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica", annuncia il sindaco, Francesco Menna.

"Ritengo che sia valsa la pena di assicurare al Consiglio comunale la partecipazione delle altre istituzioni competenti. Credo che la riunione del 18 maggio segnerà un punto di svolta rispetto alle politiche per la sicurezza in questo territorio e, spero, anche per la qualità del confronto politico rispetto ad un tema così rilevante.

Su questi argomenti non possiamo, da amministratori, dividerci in tifoserie prive di senso, parlare di sensibilità differenti, o di scale di priorità, o, tantomeno, di volontà di occultamento dei problemi. Per chi amministra è un dovere quotidiano che va compiuto con la piena consapevolezza della delicatezza che in particolare alcune questioni, tra cui questa, rivestono per l’intera comunità".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi