Marinucci: "Il 5x1000 al Comune per le attività sociali" - L’appello dell’amministrazione comunale di Casalbordino
 
 
 

Marinucci: "Il 5x1000 al Comune
per le attività sociali"

L’appello dell’amministrazione comunale di Casalbordino

Filippo MarinucciAnche quest’anno è possibile destinare il 5 per 1000 dell’imposta sul proprio reddito per finalità a sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di Casalbordino. A darne notizia sono il sindaco Filippo Marinucci e l’assessore alla Politiche sociali Carla Zinni.

"Tutti i contribuenti - hanno spiegato gli amministratori - potranno, in sede di compilazione delle proprie denunce dei redditi, scegliere di destinare il 5 per 1000 dell’Irpef al Comune di Casalbordino, che destinerà le risorse migliorando e potenziando servizi e progetti in favore di anziani, portatori di handicap, minori e famiglie in difficoltà". Il 5 per 1000 non rappresenta un costo aggiuntivo per il contribuente, che deve semplicemente firmare sul modulo allegato a ciascun modello per dichiarare i propri redditi.

"L’invito - ha sottolineato l'assessore Carla Zinni  - è ai cittadini di esprimere la volontà al proprio professionista o Caf di riferimento ed anche agli stessi professionisti e Caf a sensibilizzare i cittadini affinché il 5 per 1000 venga destinato a favore del proprio Comune contribuendo, senza alcun costo, a migliorare la propria città con un semplice gesto".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi