Domenica Fresa e Porta Palazzo in campo: chi vince resta in Prima - Alle 16 a Fresagrandinaria il play out di Prima categoria
 

Domenica Fresa e Porta Palazzo in
campo: chi vince resta in Prima

Alle 16 a Fresagrandinaria il play out di Prima categoria

Il Fresa CalcioSi disputerà a Fresagrandinaria l'ultimo atto del girone B di Prima categoria. Fresa e Real Porta Palazzo (ore 16) si giocheranno la permanenza in categoria nella gara secca del play out; i biancorossi di mister Stella hanno concluso con un punto di vantaggio sui vastesi allenati da Michele Vino. Una sola lunghezza che però rischia di fare la differenza permettendo ai fresani di giocare la partita davanti al pubblico di casa e salvarsi in caso di parità a fine tempi supplementari.

Il campionato si è concluso domenica scorsa senza colpi di scena sulle previsioni: con l'Ortona campione da diversi turni, non si disputeranno i play off di girone, il Piazzano accede alla finale direttamente grazie al largo vantaggio sulla terza. Pur non dispuntando gli spareggi, resta una grande stagione quella disputata da Real Montazzoli e Scerni che concludono entrambe a 49 punti al terzo posto.

Il Real Porta PalazzoIl Fresa nell'ultima giornata ha perso in casa 1 a 0 contro il Paglieta, mentre il Real ha trovato la vittoria esterna contro il già retrocesso Tre Ville: 3 a 0 firmato da Lanfranchi, Priolo e Menabuoni, sull'1 a 0 da annotare un rigore sbagliato per i gialloneri da Turri.
I precedenti tra le due squadre in questa stagione sono a favore dei vastesi. All'andata, a Fresagrandinaria, finì 0 a 0, mentre nella recente partita di ritorno i gialloneri si sono imposti per 3 a 2. La gara di domenica, però, sarà tutta un'altra storia: una finale per entrambe le formazioni.
Intanto, con il Tre Ville retrocesso, il prossimo campionato vedrà tra le partecipanti le neo promosse Atletico Cupello e Mario Tano Atessa.

L'ULTIMA GIORNATA
Ortona - Marcianese 2-5
Fresa - Paglieta 0-1
Tre Ville - Real Porta Palazzo 0-3
Piazzano - Roccaspinalveti 6-2
Tollese - S. Vito 2-2
Guastameroli - Scerni 1-2
Sporting San Salvo - Trigno Celenza 7 - 0
Riposa Real Montazzoli

LA CLASSIFICA FINALE
Ortona 67 (promossa in Promozione)

Piazzano 61 (finale play off)

Real Montazzoli 49
Scerni 49
Guastameroli 47
S. Vito 40
Marcianese 38
Sporting San Salvo 37
Roccaspinalveti 36
Paglieta 34
Tollese 33
Trigno Celenza 31

Fresa 23 (play out)
Real Porta Palazzo 22 (play out)

Tre Ville 14 (retrocesso in Seconda)

PLAY OUT
Fresa - Real Porta Palazzo (domenica 14 maggio, ore 16)

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi