Fondi per i terremotati dalle ’10000 vele di solidarietà’ - L’associazione Invelaconoi ha partecipato ieri all’iniziativa
 
Vasto   Eventi 08/05

Fondi per i terremotati dalle
’10000 vele di solidarietà’

L’associazione Invelaconoi ha partecipato ieri all’iniziativa

Invelaconnoi Migliaia di imbarcazioni in tutta Italia ieri hanno partecipato all'iniziativa lanciata dall'associazione 10.000 vele di solidarietà per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni del centro Italia colpite dai terremoti dello scorso anno. Anche l'equipaggio di Invelaconoi ha voluto dare il proprio contributo all'iniziativa, scendendo ieri in mare e veleggiando lungo la Costa dei Trabocchi, dal porto di Punta Penna fino al porto turistico Marina Sveva, dove ha base nautica il sodalizio velico.

"Una giornata caratterizzata da vento teso che ha divertito i membri dell'equipaggio che si sono dati da fare alle manovre - spiegano i partecipanti alla giornata - . È stato n bel modo per unirsi ad un evento nazionale e poter aiutare le popolazioni che sono state colpite dai recenti terremoti". Il tragitto in mare, infatti, è stato accompagnato da una donazione all'associazione 10.000 vele di solidarietà, nata nel 2011 e impegnata in questi anni a raccogliere fondi, attraverso la passione per la vela, da destinare a chi nel nostro Paese si trova a vivere situazioni particolarmente difficili. 

Per le donazioni è possibile fare riferimento al portale 10.000 vele di solidarietà [CLICCA QUI]

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi