Madonna di Pennaluce, oggi la processione verso San Paolo - Primo appuntamento per la tradizionale festa di Punta Penna
 
Vasto   Eventi 07/05

Madonna di Pennaluce, oggi
la processione verso San Paolo

Primo appuntamento per la tradizionale festa di Punta Penna

Oggi primo appuntamento della festa di Santa Maria di Pennaluce. Alle 16.30, dalla chiesetta di Punta Penna, partirà la processione per accompagnare la statua della Madonna nella Chiesa di San Paolo apostolo dove resterà fino a sabato prossimo. Dopo l'arrivo in chiesa, alle 19, sarà celebrata una santa messa. Il Comitato feste ha programmato per quest'anno la presenza di un bus navetta gratuito così da permettere ai partecipanti di far comodamente rientro a casa.

I festeggiamenti vivranno il loro clou nel prossimo fine settimana. Sabato 13 maggio alle 15.30 partirà la processione sul percorso inverso, da San Paolo a Punta Penna, e alle 19 sarà celebrata la messa nella chiesa che sorge ai piedi del faro. 

Domenica 14 maggio alle 8.30 la statua della Madonna verrà portata in porto accompagnata dalle note della banda San Martino di Vasto per poi essere imbarcata su uno dei motopescherecci della flotta vastese per la tradizionale processione delle barche in mare. Si raggiungerà il tratto di costa antistante il pontile di Vasto Marina per poi far rientro in porto. Alle 11, al rientro nella piana di Punta Penna, ci sarà santa messa celebrata dal parroco Don Gianni Sciorra. Una seconda messa verrà celebrata in chiesa alle 18. Sarà una giornata di festa con l'apertura della pesca di beneficenza, alle 12, il concerto degli Evergreen, alle 20, e per concludere i fuochi pirotecnici.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi