Aspettando il Giro, tanti eventi per un fine settimana su due ruote - A Vasto tre appuntamenti per sabato 13 maggio
 
 
 

Vasto   Sport 07/05

Aspettando il Giro, tanti eventi
per un fine settimana su due ruote

A Vasto tre appuntamenti per sabato 13 maggio

Gileno, Menna e PaganoÈ scattato il conto alla rovescia per il passaggio del Giro d'Italia in Molise e Abruzzo. Domenica 14 maggio la tappa Montenero di Bisaccia - Blockhaus accenderà l'entusiasmo degli appassionati delle due ruote e infiammerà sicuramente la centesima edizione della Corsa Rosa. Se il rifacimento di diversi tratti di asfalto è il segno tangibile (e sicuramente gradito ai cittadini) dell'arrivo di questo appuntamento, non da meno è il movimento creato attorno al Giro d'Italia. Eventi nel segno della bicicletta, dello sport in generale e del divertimento coinvolgeranno anche quelle città che in questa edizione 2017 non saranno sede di partenza o arrivo. È il caso di Vasto (che vedrà passare il Giro attraverso statale 16, via Istonia, corso Mazzini, via Ciccarone e via del Porto) dove, sabato 13 maggio, si svolgeranno ben tre eventi.

Una pedalata da Montenero di Bisaccia a Vasto, al mattino, al pomeriggio il campionato regionale di duathlon e, da metà pomeriggio in poi, l'appuntamento con il group cycling in corso Nuova Italia. Ad anticipare questi eventi ci sono quelli che coinvolgeranno maggiormente Montenero, come la Fiaccolata dell'Amicizia (a Pretoro), l'11 maggio, e la Notte Rosa del 12 maggio.

A spiegarci come il territorio sta vivendo l'avvicinamento con il passaggio del Giro d'Italia (che ha preso il via venerdì da Alghero) sono stati Rocco Menna, Gianluca Pagano e Andrea Gileno del comitato organizzatore di "Aspettando il Giro".

Guarda il video

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Commenti


Video - Quattro eventi 'aspettando il Giro'

Le interviste a Rocco Menna, Gianluca Pagano e Andrea Gileno - Servizio di Giuseppe Ritucci



 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi