Pollutri, la carità di San Nicola nel tradizionale lancio di taralli - Questa mattina si è rinnovato il seguitissimo appuntamento
 
Pollutri   Eventi 05/05

Pollutri, la carità di San Nicola
nel tradizionale lancio di taralli

Questa mattina si è rinnovato il seguitissimo appuntamento

Il lancio dei taralliCome da tradizione, si è rinnovato nella tarda mattinata di oggi il sentito rito del lancio dei taralli, a Pollutri, nell'ambito dei festeggiamenti in onore di San Nicola. Nel comitato organizzatore di quest'anno, i fedeli classe 1966 che si sono adoperati per la riuscita della manifestazione. Ben 17mila, non tutti lanciati, i taralli preparati per l'occasione.

Dalla Casa di San Nicola, come ogni anno il corteo si è mosso verso l'antico palazzo di corso Giovanni Paolo II, dal primo piano del quale i volontari hanno lanciato i taralli ai tanti cittadini accorsi per l'evento. Il breve tragitto del corteo è stato accompagnato dal complesso bandistico della Città di Martina Franca, che allieterà anche la serata, dopo la Santa Messa delle 18 e la successiva processione.

Per domani, invece, in mattinata è prevista l'esibizione del complesso bandistico della Città di Chieti, mentre in serata concerto di Fiordaliso. Per domenica, invece, previsto il concerto di Alexia.

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti


Video - Festa di San Nicola - Il lancio dei taralli

Le immagini della festa e le interviste al sindaco Antonio Di Pietro, a don Giuliano Manzi e a Lorenzo Abate. Servizio di Giuseppe Ritucci e Natalfrancesco Litterio



 

 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi