Simone Di Minni è il nuovo sindaco dei ragazzi di Vasto - Il consiglio comunale dei ragazzi ha eletto la sua giunta
 
Vasto   Attualità 03/05

Simone Di Minni è il nuovo
sindaco dei ragazzi di Vasto

Il consiglio comunale dei ragazzi ha eletto la sua giunta

Il sindaco Menna con i ragazzi della giuntaÈ Simone Di Minni il nuovo sindaco dei ragazzi di Vasto. Ad eleggerlo sono stati i suoi compagni delle scuole medie Paolucci e Rossetti nella prima seduta del nuovo consiglio comunale dei ragazzi. Nell'aula Giuseppe Vennitti di palazzo di città il sindaco Francesco Menna, il presidente del consiglio comunale Giuseppe Forte, gli assessori Anna Bosco e Lina Marchesani, i consiglieri Roberta Nicoletti e Marco Marchesani, hanno accolto i 20 studenti eletti lo scorso aprile. Con loro anche le dirigenti scolastiche Maria Pia Di Carlo e Sandra Di Gregorio e le docenti referenti Felice e Scavo.

Nel rinnovato consiglio comunale dei ragazzi ci sono Lorenzo Marangione, Simone Di Minni, Maria Antonacci, Mattia MAranca, Tonia Di Donato, Nicole Sarchione, Luca Stivaletta, Alessia Colantonio, Marcello Roselli, Riccardo Scafetta, Lorenzo Alinovi, Giulio Montemurro, Maya Salvatore, Diego Martiniello, Mario La Verghetta, Luca Di Lello, Ludovica Vecchiotti, Rebecca Coppa, Filippo Andreoni ed Emanuela Ricciardi.

Nella prima votazione gli studenti hanno votato per il sindaco. Ad essere eletto è stato Simone Di Minni, emozionato nel ricevere da Menna la fascia tricolore prima di pronunciare il suo discorso di ringraziamento. L'alunno della scuola media Rossetti aveva ottenuto gli stessi voti di altri due compagni ma ha prevalso, come da regolamento, per anzianità. Il sindaco Menna e l'assessore all'istruzione hanno rivolto il loro messaggio a Simone e a tutti i ragazzi chiamati a rappresentare tutti i ragazzi della città con passione e voglia di impegnarsi in prima persona. Poi è stata la volta della votazione per la giunta in cui sono stati eletti Lorenzo Marangione, Nicole Sarchione, Lorenzo Alinovi, Ludovica Vecchiotti, Filippo Andreoni e Maria Antonacci. A loro, nella prima riunione della giunta, verranno assegnate le cariche di vicesindaco, assessori e segretario. 

Nella prossima seduta del consiglio comunale ci sarà l'insediamento ufficiale davanti a tutta la città e poi spazio alle iniziative che i ragazzi hanno presentato durante la campagna elettorale per contribuire a migliorare Vasto [LEGGI]

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi