L’Atletico Cupello verso una storica doppia promozione - Partita decisiva per i cupellesi a San Buono. Carunchio quasi retrocessa
 
 
 

Cupello   Sport 03/05

L’Atletico Cupello verso una
storica doppia promozione

Partita decisiva per i cupellesi a San Buono. Carunchio quasi retrocessa

Ricciardi (dirigente) con Zara, Cupaiolo e MirolliDue giornate ancora per una storica doppia promozione. L'atto finale per l'Atletico Cupello andrà in scena a San Buono il prossimo 14 maggio. In mezzo c'è la trasferta a Palena di domenica prossima per il recupero della prima giornata di ritorno non disputata il 22 gennaio scorso. 
I cupellesi di mister Carbonelli continuano ad avere un vantaggio di 3 punti sul Mario Tano che non perde colpi nell'inseguimento. Le prossime due gare saranno quindi decisive per raggiungere una doppia promozione consecutiva dopo la conquista del campionato di Terza categoria nella stagione passata [LEGGI].
Domenica scorsa contro il Di Santo Dionisio agevole vittoria per 3 a 1 (Zara, Mirolli, Cupaiolo).

L'Atletico è virtualmente con un piede già in Prima perché il pareggio dell'Odorisiana (1 a 1 esterno contro il Mario Turdò) ha fatto aumentare la distanza tra la seconda Mario Tano (vittoriosa per 2 a 0 contro il Carunchio 2010) e i biancoverdi a +11. Se le distanze dovessero restare queste, non si disputerebbero i play off con la seconda che salirebbe in Prima categoria direttamente.
Un doppio salto di categoria, già riuscito in tempi recenti al Real Tigre di Liberatore che dopo la partenza in Terza categoria arrivò, stagione dopo stagione, in Promozione.

LE ALTRE - Dietro si è registrata una convincente vittoria dello Sporting Vasto contro lo Sporting Altrino: 6 a 3 il finale con le reti di D'Amelio (tripletta), Sputore (doppietta) e D'Adamo. Perde terreno Gissi uscito sconfitto dalla trasferta di Tornareccio 3 a 0, così come il San Buono a Palena (4 a 1).
Il Real Carpineto Sinello ha conquistato la salvezza matematica nella sfida interna contro il Real Casale: 2 a 1 firmato da Horatau e dall'intramontabile Zocaro.
Le speranze di restare in Seconda, invece, sono ridotte al lumicino per il Carunchio 2010. I rossoblù dovrebbero vincere entrambe le prossime partite contro Quadri e Tornareccio sperando che il Villa S. Maria, penultimo, non faccia punti per disputare al suo posto i play out.

LA 14ª DI RITORNO
Mario Tano - Carunchio 2010 2-0
Atletico Cupello - Di Santo Dionisio 3-1
Tornareccio - Gissi 3-0
Mario Turdò - Odorisiana 1-1
Real Carpineto Sinello - Real Casale 2-1
Palena - San Buono 4-1
Sporting Vasto - Sporting Altino 6-3
Quadri - Villa S. Maria 0-4

LA CLASSIFICA
Atletico Cupello 74

Mario Tano 71

Odorisiana 60
Palena 57
Sporting Vasto 46
Gissi 42
Sporting Altino 42
Di Santo Dionisio 38
San Buono 38
Tornareccio 33
Real Casale 31
Mario Turdò 30
Real Carpineto Sinello 24

Quadri 16
Villa S. Maria 14

Carunchio 2010 9

IL PROSSIMO TURNO
Palena - Atletico Cupello 
Quadri - Carunchio 2010
Tornareccio - Di Santo Dionisio
Real Carpineto Sinello - Gissi
Sporting Altino - Odorisiana
Sporting Vasto - Real Casale
Mario Tano - San Buono
Mario Turdò - Villa S. Maria

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi