Casa Lavoro, in scena il teatro della polizia penitenziaria - Oggi a Vasto la rappresentazione della compagnia teatrale degli agenti
 
 
 

Vasto   Eventi 02/05

Casa Lavoro, in scena il teatro
della polizia penitenziaria

Oggi a Vasto la rappresentazione della compagnia teatrale degli agenti

Oggi la Casa di Lavoro di Vasto ospiterà  il Gruppo Teatrale della Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di  Chieti. Lo spettacolo teatrale, "La Fortuna con la F maiuscola", di E. De Filippo, proposto e caldeggiato dal direttore dei due Istituti Penitenziari Chieti-Vasto, dott.ssa Giuseppina Ruggero, si pone l’obiettivo di diffondere il valore della dignità umana attraverso manifestazioni di solidarietà. La particolarità dell’evento è rappresentata dal fatto che, questa volta, sul palcoscenico ci sono gli appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria e non i detenuti che, invece, assisteranno dalla platea.  

Un plauso quindi agli  attori  che anche attraverso questa forma di arte  si fanno portatori di valori più alti e densi di significato  utili a potenziare l’azione trattamentale favorendo “lo sviluppo dei contatti fra la comunità carceraria e quella libera”. Onore, inoltre agli attori che, nei prossimi giorni, calcheranno i teatri di altre  strutture penitenziarie del  territorio nazionale tra le quali quelle di Napoli Poggio Reale, Rebibbia e altre, a conferma evidentemente della bravura degli attori e che il teatro, con le sue specificità e potenzialità, è ammesso a pieno titolo tra le attività cardini del trattamento.

 

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi