Primarie Pd, Francesco Menna eletto all’assemblea nazionale - Il primo cittadino: "Porterò la voce di Vasto e del Vastese"
 
Vasto   Politica 01/05

Primarie Pd, Francesco Menna
eletto all’assemblea nazionale

Il primo cittadino: "Porterò la voce di Vasto e del Vastese"

Francesco MennaCon la vittoria di Matteo Renzi alle primarie del Partito Democratico il sindaco di Vasto Francesco Menna è stato eletto all'assemblea nazionale del partito. "Inizia un nuovo tempo per questa comunità politica - commenta il primo cittadino - e io sono onorato di poter dare il mio contributo nel maggior organismo rappresentativo, dove porterò la voce di Vasto, del vastese e della nostra Provincia".

A Vasto sono stati 1197 i partecipanti alle primarie con la mozione Renzi-Martina che ha raccolto 885 voti (74,7%). Un dato numerico inferiore a quello delle precedenti primarie ma che è stato comunque accolto con positività dal sindaco Menna. "La nostra città è la prima in provincia di Chieti per partecipazione e per sostegno alla mozione Renzi-Martina. Per tutto il corso dello spoglio, abbiamo assistito a un inedito spareggio tra le altre due mozioni, una delle quali, quella Orlando, sostenuta dalla parlamentare del territorio e da molti storici militanti del partito, e che, alla fine, è prevalsa per pochi voti su Michele Emiliano (il 13,8% contro l’11,5%).

Sono grato ai tanti militanti, simpatizzanti e amici - conclude Menna - che mi hanno accompagnato anche in quest’avventura e ai volontari che ci hanno permesso di vivere una bella giornata di vera democrazia".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi