Trail dei Trabocchi, è una terza edizione da record - Quasi 600 persone all’evento organizzato dalla Podistica Vasto
 
 
 

Vasto   Sport 30/04

Trail dei Trabocchi, è una
terza edizione da record

Quasi 600 persone all’evento organizzato dalla Podistica Vasto

Il passaggio del vincitore sul promontorioLa prima edizione era stata quella della scommessa, la seconda quella della conferma, la terza quella del successo. Record di partecipanti al Trail dei Trabocchi 2017, gara di ecotrail organizzata dalla Podistica Vasto insieme al Cai Vasto nell'incantevole scenario della Riserva di Punta Aderci. Ben 325 gli iscritti alla dura competizione di 14 km., partita dalla spiaggia di Punta Penna per attraversare la spiaggia di Liberti, risalire il promontorio, raggiungere la foce del Sinello per poi tornare indietro. A tagliare per primo il traguardo è stato Fiorenzo Mariani (Tocco Runner), seguito da Domenico Barbierato (Gruppo sportivo La Sorgente) e Sergio Naglieri (Vini Fantini). Tra le donne vittoria a Iolanda Ferritti (Nuova Atletica Isernia) davanti a Francesca Zulli (Podisti Frentani) e Felicetta Troilo (Tribù Frentana) [GUARDA LE FOTO DELLA GARA]

Quest'anno l'appuntamento targato Podistica Vasto-Cai ed il supporto di Cogecstre, comune di Vasto, Protezione civile e Croce Rossa, si è arricchito ulteriormente. Infatti, contemporaneamente alla gara, si è svolta una passeggiata [GUARDA LE FOTO] che ha raccolto circa 200 partecipanti rimasti incantatati dal panorama che solo la Riserva di Punta Aderci sa offrire.

I ragazzi diversamente abili che hanno partecipato alla garaTanta allegria anche per la gara dedicata ai ragazzi diversamente abili [GUARDA LE FOTO] che dapprima si sono cimentati nel gareggiare tra le dune e poi si sono lasciati andare al ballo con la musica di Antonio Altieri, dj della gara. Dai ragazzi dell'Arda di Vasto c'è stata anche la consegna di un ricordo alla Podistica Vasto. E, dopo le premiazioni [GUARDA LE FOTO], pasta-party per tutti così da continuare a vivere insieme la giornata in un clima di allegria.

LA CLASSIFICA COMPLETA [CLICCA QUI]

"Ringrazio la Podistica Vasto, la presidente Antonia Falasca e Tonino Baccalà per aver organizzato al meglio questo appuntamento - ha detto il vicesindaco Paola Cianci, presente alle premiazioni -. Questa associazione sportiva è una realtà consolidata della nostra città e oggi tante persone si sono cimentate in una gara di livello che promuove un connubio tra ambiente, cultura, che in questo caso è cultura dello sport, e benessere. Grazie anche agli amici del Cai, preziosi nella loro opera di manutenzione dei sentieri e alla Cogecstre".

Soddisfatti anche gli organizzatori dell'appuntamento. "Tre anni fa abbiamo scomesso su questa gara e il tempo ci sta dando ragione - ha detto la presidente Antonia Falasca -. Quest'anno abbiamo superato quota 300 iscritti e ne siamo davvero orgogliosi. Voglio ringraziare tutti i soci dell'associazione e quelli del Cai che per diverse settimane hanno lavorato sodo affinchè tutto si svolgesse al meglio. In totale quasi 600 persone hanno scelto di trascorrere questa domenica partecipando al Trail dei Trabocchi e questo è da stimolo per crescere ancora nella prossima edizione.".

Foto di Antonino Dolce e Giuseppe Ritucci

Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi