Anmi: "Un’alternativa ai disvalori di oggi" - Celebrazioni per i 90 anni dell’Anmi
 
Vasto   Eventi 30/04

Anmi: "Un’alternativa
ai disvalori di oggi"

Celebrazioni per i 90 anni dell’Anmi

La deposizione della corona"Abbiamo servito il nostro Paese e i governi legittimi guidati senza mai chiedere nulla in cambio, solo per senso del dovere, ma pretendiamo rispetto da parte di chi abbiamo servito. Guardate queste divise, rappresentano un'alternativa al disvalore imperante di oggi".

Così il presidente nazionale Anmi, l'ammiraglio di squadra Paolo Pagnottella, durante gli interventi istituzionali seguiti alla defilazione per le vie del centro e alla deposizione di una corona al Monumento ai caduti del mare, in occasione delle celebrazioni per i 90 anni della sezione vastese dell'Anmi a cui hanno partecipato le più alte autorità militari e politiche.

Dopo il corteo con le associazioni combattentistiche, la deposizione della corona e gli interventi istituzionali, aperti dal saluto del presidente dell'Anmi Vasto, Luca Di Donato, e del contrammiraglio Enrico Moretti, direttore marittimo di Abruzzo e Molise. A seguire, i saluti del sindaco Francesco Menna e l'intervento del presidente nazionale Anmi, l'ammiraglio di squadra Paolo Pagnottella. In chiusura il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, il quale ha sottolineato: "Senza identità non c'è futuro", rimarcando l'importanza di donare parte del proprio tempo alla collettività.

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti


Video - Celebrazioni per i 90 anni dell'Anmi Vasto

Immagini di Nicola Cinquina

Celebrazioni per i 90 anni dell'Anmi Vasto



 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi